Autostrada Bergamo-Treviglio: già raccolte 2 mila firme per il no

Autostrada Bergamo-Treviglio: già raccolte 2 mila firme per il no

È scattata con il botto la raccolta delle firme contro l’autostrada Bergamo-Treviglio. Nel primo giorno di mobilitazione, sabato 3 marzo, sono state ben 2.000 le firme raccolte sul territorio dei 12 paesi che, secondo il progetto preliminare, saranno attraversati dall’autostrada.

L’obiettivo del comitato «Cambiamola! Il diritto a una mobilità sostenibile» è di raccogliere 10 mia firme e di presentarle alla Regiobe e alla Provincia che hanno già dato il loro sì alla Bergamo-Treviglio. Il maggior numero di firme a Osio Sotto, dove 650 cittadini si sono presentati al gazebo per esprimere il loro parere negativo.

Osio Sotto è il comune che nella recente conferenza dei servizi, durante la quale era stato approvato il progetto preliminare del’autostrada, aveva espresso il suo no al progetto promosso dalla società Autostrade Bergamasche.

La raccolta continuerà anche domenica 4 e fino a quando i promotori non arriveranno a quota 10 mila. Chi vuole può scaricare dal sito web www.cambiamola.it il modulo con il quale raccogliere lui stesso le firme. Allerta per le firme false.

 

 

ecodibergamo.it