Verbale seduta del 10 gennaio 2013

Verbale seduta del 10 gennaio 2013

Alle ore 21,00 si riunisce l’assemblea del Comitato “Cambiamola” per discutere del seguente O.d.G.:

1)      Proposta modifica statuto

2)      Petizione europea

3)      Invito riunione ricevuto da Greenpeace Italia per il 15 gennaio c.a.

4)      Invito riunioni ricevuto da Parco Agricolo Ecologico (P.A.E.) Bergamo

5)      Volantinaggio per assemblea Casirate, prevista il 18 gennaio

6)      Presidio al mercatino dell’antiquariato di Verdellino previsto per domenica 27 gennaio

7)      Assemblea/Convegno presso Palace Hotel Zingonia: aggiornamenti  e organizzazione

presenti:  Cristian Percivaldi, Fabio Invernici, Gigi Giavazzi, Carla Rossi, Armida Forlani, Giovanna Galli, Giuseppe Daminelli, Italo Piatti

assenti: Cristian Avogadri, Marco Caglioni (assenze giustificate), Pierangelo Giavazzi

Relazione dei punti:

1)      All’unanimità dei presenti si approva la modifica dell’art. 9 dello statuto.

Si procede alla nomina di Italo Piatti all’interno del C.D. – Carla propone di invitare, tramite mail, un rappresentante per ogni paese coinvolto dall’autostrada, a far parte del C.D.

2)      Gigi Giavazzi s’incarica di procedere alla stesura della petizione, da presentare alla Commissione del Consiglio Europeo deputato a tale scopo, entro il 2 Febbraio 2013.

3)      Gigi Giavazzi si rende disponibile a partecipare alla riunione di Greenpeace, il 15 gennaio ore 21,00 presso il Polaresco di Bergamo.

4)      Si decide che le convocazioni delle riunioni del P.A.E. verranno divulgate sul nostro blog così che ognuno abbia facoltà di prenderne parte.

5)      I volantini, preparati per l’assemblea di Casirate, verranno distribuiti in parte da Giovanna Galli la mattina dell’11 gennaio al mercato di Casirate; sabato pomeriggio da Armida, Giuseppe, Alessio e Gigi; la domenica pomeriggio da Fabio, Carla, Cristian. (l’appuntamento della domenica pomeriggio è alle 14,30 di fronte alla Gelateria Alpini di Casirate)                                                                                  Si incaricano Fabio e Cristian per l’esposizione dell’assemblea pubblica, ci si riserva  di chiedere ulteriore disponibilità a Massimo Bernardelli. L’assemblea si terra presso la ex sala consiliare del comune. Verrà informata la stampa oltre alle solite testate, anche Il Popolo Cattolico e Il Giornale di Treviglio.

6)      Giuseppe Daminelli è il referente per il presidio di Verdellino che ne illustra la situazione.

7)      L’assemblea è confermata per  SABATO 2 FEBBRAIO presso la sala RUBINO del Palace Hotel. Sono stati presi contatti telefonici  e scritti, via mail, con le segreterie dei rappresentanti  candidati alla presidenza della Regione Lombardia. Hanno dato già la loro adesione Gabriele Albertini, Carcano del Movimento 5Stelle, C’è, siamo in attesa di conferme da parte di Ambrosoli, Maroni e Oscar Giannino.  Si procede la discussione sui modi e termini di conduzione dell’evento. Si decide di invitare, per LUNEDI’ 21 GENNAIO, i comitati del nostro territorio per preparare domande, quesiti ecc. sugli argomenti che verranno trattati/discussi  da porre ai candidati. Fabio s’incarica di invitare:

Comitato Aeroporto, Comitato Inceneritore, Comitato Discarica di Amianto, Comitato Cambiamola, Comitato Zingonia,  oltre a quesiti su MASTERPLAN Zingonia, Cromoesavalente,…e se abbiamo dimenticato qualcuno segnalatelo!!

La seduta si chiude alle ore 23,00

 

Ciserano lì, 10 gennaio 2013