Verbale 18 Settembre 2012
Buongiorno a tutti,
l’assemblea di ieri 18 settembre 2012 ha visto la partecipazione di 18 persone.
Sono stati discussi 3 punti.
1. Rinnovo cariche elettive
Sono stati eletti:
– Presidente Fabio Invernici di Osio Sotto
– Vicepresidente Carla Rossi di Ciserano
– Segretario Cristian Percivaldi di Dalmine
Altri membri del Consiglio Direttivo:
– Pierangelo Giavazzi di Osio Sotto
– Alessio Roveri di Osio Sopra
– Marco Caglioni di Osio Sotto
– Cristian Avogadri di Levate
In allegato trovate il verbale firmato da quasi tutti i presenti (le firme sono state oscurate per evitare di diffonderle in formato digitale, ma naturalmente l’originale è visionabile su richiesta).
Ulteriori membri del Consiglio Direttivo potranno essere successivamente aggiunti, previa approvazione da parte della maggioranza dell’Assemblea dei Soci.
Sarà cura del Consiglio Direttivo proporre al più presto un’organizzazione in gruppi di lavoro sulle diverse aree di azione.
La figura dei referenti di paese, utilizzata fino a questo momento per facilitare i rapporti con le singole comunità, viene mantenuta aggiornando i nominativi dove necessario.
2. Festa del PAE
Il presidente uscente Cristian Avogadri ha informato l’assemblea circa la possibile partecipazione alla Festa del PAE (Parco Agricolo Ecologico zona Bergamo-Grumello del Piano).
Siamo stati invitati a partecipare, insieme ad altri comitati civici, a un dibattito dal titolo “Il Sistema ambientale e la cintura verde di Bergamo e dintorni” per la serata di venerdì 28 settembre.
Durante la giornata di domenica 30 settembre siamo stati invitati ad allestire un banchetto informativo sul tema dell’autostrada (chi volesse dare la disponibilità per alcune ore, lo comunichi!).
In attesa di ulteriori dettagli operativi, ancora in fase di definizione, si è concordata l’adesione all’iniziativa.
3. Presidio a Levate
Giuseppe Daminelli ha richiesto l’adesione del Comitato a un presidio contro l’autostrada, organizzato da cittadini levatesi per sabato 6 ottobre in Via Selene (zona tra Levate e Osio Sotto).
Si è concordata l’adesione all’iniziativa, di cui in allegato trovate una bozza del volantino.
Durata assemblea: dalle 21:00 circa alle 00:10 circa.